GALLARATE (VA) Via Antonio Pacinotti n. 5 (Viale Milano adiacenze) vendiamo terreno edificabile con possibilità di sviluppo a destinazione residenziale, terziaria, ricettiva o commerciale (ad eccezione di grandi strutture di vendita e locali di “svago”).
L’area ha una forma rettangolare di 14,50 metri di larghezza e di 42,50 metri di lunghezza per un totale indicativo di mq 660,00 di superficie.
Nei lotti confinanti sono presenti unità immobiliari realizzate a distanza dai confini di proprietà.
Da una analisi urbanistica confermiamo, secondo le attuali norme del PGT di Gallarate, che il lotto ricade in “Ambienti residenziali semi-intensivi – RSI” contraddistinti da un indice edificatorio di 0,67 mq/mq dal quale deriva una superficie edificabile pari a cc. 480 mq.
Per quanto riguarda le distanze da confine la norma richiede, per gli interventi di nuova costruzione, il rispetto dei seguenti parametri:
– 5,00 metri di distanza dal confine verso altre proprietà;
– 5,00 metri di distanza da strada;
-10,00 metri di distanza dai fabbricati preesistenti.
Ammette invece l’edificazione a confine nei casi di intervento contestuale sui due lotti confinanti in forza di progetto unitario e nei casi di costruzione accessoria ad un edificio principale (purché avente altezza, misurata all’estradosso della copertura, non superiore a metri 2,50 in confine).
Una possibile soluzione, consentita da normativa, per la costruzione a confine (o a distanza inferiore a quella prescritta dalle norme) è la stipula, in accordo con il vicino, di apposita convenzione registrata e trascritta tra le parti confinanti.
Questo permetterebbe di ampliare il sedime a circa 9 metri così da poter sviluppare la capacità edificatoria del lotto; si potrebbe immaginare ad esempio di riuscire a realizzare circa 3‐4 unità immobiliari, con tipologia edilizia in linea, su 2 piani.
PREZZO RICHIESTO: EURO 80.000, 00. = (ottantamila/00) Euro
BENE INTESTATO A PERSONA FISICA.