PIACENZA – CENTRO STORICO Via Sant’Antonino n. 36 (zona a traffico limitato) in una delle vie più importanti della città, vendiamo intera palazzina storica di tre piani degli inizi del 1700 per un totale complessivo di mq 1.145 circa con destinazione uffici e abitazioni. Bene non soggetto alla sovraintendenza.
La meravigliosa palazzina appartenuta ad una famiglia nobile, si sviluppa su tre piani, oltre ad un piano interrato, cortile, con tre posti auto e ampio garage.
Ideale per una unica famiglia padronale o per realizzare appartamenti residenziali o una struttura ricettiva.
Attualmente è tutto censito ad uso uffici. La proprietà, se occorre, è disposta ad effettuare un cambio d’uso in residenziale.
Le stanze affrescate al primo piano sono valorizzate da alti soffitti stuccati, sotto i quali si intravedono dipinti che andranno recuperati.
La prestigiosa proprietà è così composta: piano terra mq 236, ingresso con ampio androne e un antico portone oltre a due ampi negozi, box e cortile.
Piano primo: mq 295. Piano secondo: mq 235. Terrazzo: mq 60 non visibile dagli immobili confinanti, elemento significativo che consente la massima privacy. Piano interrato: mq 195, locali adibiti a cantine con soffitti a volta in mattoni pieni e locali aerati con finestre a bocca di lupo. Area cortilizia: mq 122 dove sarà possibile ricavare altri box e posti auto coperti.
L’immobile confina con la sede centrale di Poste Italiane ed il tetto dell’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2013.
L’ingresso della palazzo ha un cancello in ferro battuto e un lampadario entrambi in stile liberty così come le ringhiere delle scale.
Il Palazzo dista circa 50 metri circa da Piazza Sant’Antonino sede della Basilica dell’omonimo Santo Patrono della città, a 300 metri circa dal Duomo di Piacenza e dalla Piazza centrale e simbolo della città il famoso Palazzo Gotico del 1281.
Prezzo richiesto: Euro 950.000,00
Certificazione energetica: G 121,14 kWh/m² anno
Presso il nostro ufficio è presente altro materiale fotografico che non è stato possibile pubblicare dato il numero limitato di fotografie ed altre informazioni dettagliate della bellissima proprietà.
Interessante è la possibilità da parte di un’impresa che voglia acquistare l’immobile con l’intenzione di destinare alla rivendita o alla locazione le singole unità immobiliari che lo compongono, di beneficiare degli incentivi (detrazioni IRPEF/IRES) Ecobonus e Sismabonus, qualora essa effettui interventi che determinano il miglioramento della classe energetica e di rischio sismico.
Presso il nostro ufficio sono disponibili altre fotografie del bene posto in vendita e tutto il regolare carteggio per la compravendita.